Qual’è il miglior bidone aspiratutto o aspiracenere?

You may also like...

17 Responses

  1. Jean scrive:

    Ho acquistato il bidone aspiracenere Vigor El 600 per la mia stufa a pellet ma non mi sono trovato bene, ha il tubo troppo corto, quindi devo tenere il bidone in mano o appoggiarlo sopra la stufa per pulire meglio, poi me lo aspettavo più potente. Ora vorrei prendere qualcosa di meglio ma che non sia troppo ingombrante perchè vivo in un appartamento e non ho molto spazio, quale bidone aspiracenere mi consigliate? Grazie

    • aspiracenere scrive:

      Ti consiglio questo modello di Karcher Karcher AD3 anche se ha dimensioni maggiori del Vigor è sempre più compatto di modelli superiori e ha un tubo di quasi 2 metri e una qualità generale ottima, come la potenza. Vedrai che ti troverai bene. Facci sapere.

  2. Mauro Muzzo scrive:

    Ho bisogno di comprare un bidone aspiratutto per il mio laborarorio di falegnameria, mi interessa che sia potente e che abbia un grande bidone per contenere almeno tutti gli scarti della giornata. Attualmente sto usando un bidone che si attacca all’aspirapolvere ma ha una potenza ridicola oltre ad avere poca capienza nel cesto/bidone, ora non ricordo la marca ma l’ho pagato poco, 30 euro ad un brico. Grazie.

  3. Massimo scrive:

    Buongiorno,
    volevo sapere se il Karcher WD3 Premium può essere usato come aspiracenere.
    Grazie.
    Massimo.

    • aspiracenere scrive:

      Ciao Massimo,
      il Karcher WD3 Premium non è adatto per aspirare ceneri, con l’utilizzo del filtro di carta c’è anche il rischio che si incendi perchè le ceneri spente possono nascondere al loro interno dei residui caldi. Oltretutto mi sembra che ci sia scritto anche nelle istruzioni del Karcher WD3 di non usare con le ceneri.
      Il mio consiglio è di passare al Karcher AD3200 sicuramente più adatto e lo puoi trovare qua Karcher. Ben fatto, in metallo, incastri perfetti, ma sopratutto nato anche per aspirare cenere.(http://amzn.to/2iMJDbj Kaercher 1.629-662, AD3 Premium)

      • debora scrive:

        perdonami. ma hai consigliato questo aspiracenere KARCHER WD3 il 6 novembre e ora dici che non va bene….non capisco

        • aspiracenere scrive:

          Hai ragione Debora, grazie della segnalazione ora è stato corretto il link.
          Il Kaercher WD3 è un ottimo aspiratutto ma per le ceneri non è molto consigliato, se poi si usa il sacchetto di carta c’è il rischio che si bruci aspirando qualche tizzone ancora caldo nascosto sotto la cenere. Per altri usi è ottimo! Come alternativa per la pulizia di stufe e camini consiglierei un modello più adatto ma sempre della KEARCHER, il modello AD3 che ha un filtro molto più adatto. Comunque bisogna sempre cercare di evitare di aspirare la cenere ancora calda con gli aspiracenere, è sempre pericoloso, anche se alcuni lo permettono fino a una temperatura di 45 gradi ma non si può essere sicuri della temperatura di quello che si sta aspirando.

  4. Carlo scrive:

    MI serve un aspiratore per usarlo nella pulizia dell’auto (molto sporca: peli di cane, detriti di trasporto, ecc.) e del box/cantina che essendo apribile all’esterno raccoglie sporcizia dal giardino. Non mi serve grande capienza ma vorrei una discreta potenza (al momento uso il grosso Dyson di casa). Ho visto da LeroyMerlin il Lavorwash Quattro (4 funzioni e scuotifiltro) a 60€ ma non ne ho trovato alcun riferimento da nessun’altra parte. Opinioni e consigli? Grazie

    • aspiratutto scrive:

      Ciao Carlo, non ti ho risposto subito perchè ho preferito trovare il tempo per cercare il prodotto di cui mi hai parlato, a 59,90 euro in “offerta” su Leroy Merlin l’ ASPIRATORE SOLIDI E LIQUIDI LAVORWASH QUATTRO REF. 35606935 Potenza di aspirazione 18 Kpa, serbatoio in acciaio da 20 Litri, e è lo stesso modello Lavorwash 8.243.0002 Aspirapolvere Aspiraliquidi che viene modificato per la vendita in questi negozi e lo puoi trovare su Amazon a 43 euro a questo link Lavorwash 8.243.0002
      È un buon aspiratutto ma per le tue esigenze e per non farti trovare male una volta acquistato, io ti consiglio il Karcher WD3 Premium Aspiratore Multifunzion, per questi motivi:
      tubo di aspirazione di 2 metri, 50cm in più che per pulire l’auto sono molto comodi per non portarti l’aspiratutto dentro e per muoverti meglio, te ne renderai conto anche perchè potrebbero non essere abbastanza.
      Potenza maggiore, sulla carta può sembrare la stessa ma dalle prove risulta superiore il Karcher di almeno 150\200 watt in più, e si vedono.
      Possibilità di usare il sacco per una maggiore capacità di filtrazione e di facile pulizia, ma puoi usarlo anche senza sacco.
      È secondo me più resistente.
      Gli unici punti a sfavore sono che non ha lo scuotifiltro, perchè non è progettato per essere usato con la cenere e il costo superiore, perchè è superiore.
      Lo puoi trovare qua Karcher WD3 Premium
      Spero di esserti stato utile.

  5. Marco scrive:

    Mi serve un buon bidone aspiratutto, uso professionale, per il mio laboratorio artigianale: mi occupo di legno e mi interessa soprattutto che abbia dei filtri seri… non voglio che mi “spari” in giro le polveri più sottili, che sono quelle che poi fanno più male.

  6. Bustural scrive:

    Dimensioni, potenza e capacita del serbatoio, ovviamente, impattano sul peso e sull’ingombro del bidone, percio valuta con attenzione lo spazio all’interno del quale ti troverai a utilizzare l apparecchio, per non correre il rischio che il dispositivo sia sovradimensionato e che dunque si riesca a manovrare e spostare con difficolta.

  7. Luigi scrive:

    Buongiorno
    Vorrei un consiglio mi servirebbe un aspiracenere (calda) ma il più compatto possibile, il Karcher AD3 per me è troppo grosso
    Ti ringrazio

  8. LORENZO scrive:

    mi servirebbe un buon aspiracenere con scuoti-filtro per una stufa a pellet. cosa avreste da consigliarmi?
    quello che avevo prima, senza scuoti filtro, mi costringeva a pulire il filtro dopo ogni aspirazione.

  9. Raf scrive:

    Qualsiasi bidone e un bidone esce sempre la polvere sottile e ti riempie le stanze e una fregatura è non si sa se sono cancerogene

  10. Pier Giorg scrive:

    Il mio bidone preso al brico si è rotto dopo neanche una stagione invernale, ne vorrei prendere uno piu professionale, quale mi consigliate?

    • aspirapolvere scrive:

      ah dimenticavo, l’aspiracenere lo utilizzo per una stufa a pellet. Quindi dovrebbe aspirare la cenere molto più fina di quella del camino, non voglio impolverare la stanza.

      • aspirapolvere scrive:

        Ciao, dipende quanto è grande l’ambiente e la percentuale di umidità presente. Sicuramente per grandi ambiente e per problemi importanti di umidità, abbiamo trovato molto efficiente questo modello della trotec.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *