I migliori aspiratori professionali, per cantieri, laboratori, officine e aziende.

In questo articolo, abbiamo elencato quelli che pensiamo siano i migliori aspiratori professionali, industriali o per il fai da te. L’aspiratore professionale è costruito per essere più durevole, potente e riescea contenere più sporco rispetto ai modelli da casa. 

Hai bisogno di un aspirapolvere più resistente del tipico aspirapolvere da casa? O la tua azienda richiede un aspirapolvere in grado di gestire grandi quantità di materiale umido e asciutto?

In questo caso, probabilmente avrai bisogno di un aspirapolvere industriale e professionale.

La scelta del miglior aspiratore professionale

Queste macchine specializzate possono spazzare via qualsiasi tipo di pasticcio, dalla polvere e detriti nei cantieri, ai liquidi dovuti a un inondazione o rottura di un tubo, rendendoli alcuni dei migliori aspirapolvere industriali disponibili. Alcuni di questi aspiratori attraverso un adattatore per utensili possono aspirare direttamente la polvere generata dagli attrezzi utilizzati, per aspirare direttamente lo sporco che viene prodotto nell’utilizzo. Un must per i servizi di pulizia professionali o per il fai da te. Gli aspiratori o aspiratutto, sono anche noti come aspirapolvere fai-da-te, o aspirapolvere da garage. Sono progettati per risolvere quelle problematiche che distruggerebbero il tuo normale aspirapolvere.

Casa, garage, laboratorio, cantiere o azienda, in tutti quegli ambienti ed aree in cui viene fatta circolare molta polvere; l’aspiratore professionale è in grado di svolgere i compiti più impegnativi con standard e margini prestazionali davvero elevati. Non è certo l’aspiratore per la casa, non che non potrebbe esserlo ma è proprio sull’uso impegnativo che si riesce a capire la differenza.

Ci sono tre cose che cerchiamo in un bidone aspiratore professionale: potenza di aspirazione , durata e capacità .

La valutazione del miglior aspiratore per uso professionale, ha portato a restringere il campo a due principali marche, Bosch e Kärcher.

Aspiratori Bosch professionali e per il fai da te

Gli aspiratori Bosch Professional sono aspiratori a umido/a secco per l’impiego sotto stress e in condizioni ambientali praticoli e in area con alta quantità di polvere. Con la nuova generazione dei suoi aspirapolvere a umido e a secco, Bosch Professional vuole porre fine alla fastidiosa polvere nei cantieri e nelle officine. Perché quando l’effettivo “Click & Clean System” viene utilizzato correttamente, i dispositivi aspirano direttamente la polvere generata durante il taglio o la perforazione e non la rilasciano nell’ambiente.  Il filtro a pulizia automatica rende l’aspiratore Bosch versatile, per polvere ma anche per bagnato e residui più grandi e asciutti. Ogni 15 secondi, il filtro si pulisce da solo con un flusso d’aria inverso. La tecnologia di pulizia degli aspiratori Bosch con pulizia automatica del filtro, garantisce una potenza di aspirazione potente durante tutto l’avanzamento dei lavori permettendo di procedere in maniera molto rapida. Dispone di un affidabile protezione dell’utente in conformità con la norma UE, ed ha ottenuto il certificato di aspirapolvere della classe di polvere M. Tutti i modelli hanno anche una turbina di aspirazione estremamente potente che fornisce una pressione di vuoto molto elevata per i migliori risultati di aspirazione. I dispositivo vengono forniti con un contenitore e la compatibile con il sistema Click & Clean Bosch. Un BOXX può essere comodamente inserito sopra il bidone del macchinario così da offre una pratica soluzione di trasporto di attrezzi e per una maggiore mobilità.

Sicurezza sul lavoro: utilizzo di estrattori di polvere certificati
I vuoti differiscono sia nella capacità del volume del contenitore (da 35 a 55 litri) sia nel livello di certificazione della classe di polvere. La scelta del giusto estrattore di polvere bagnata / asciutta per un commerciante professionista dipende principalmente dai materiali su cui sta lavorando. Gli estrattori di polvere sono classificati in base alla classe di polvere L, M e H, come definito dalla norma internazionale EN / IEC 60335-2-69 Appendice AA

Bosch Professional GAS 35 L AFC: potente aspirapolvere per un lavoro efficiente

Bosch Professional GAS 35 M AFC Aspiratore

Il GAS 35 L AFC Professional Bosch è progettato principalmente per polveri di legno tenero, come quelle prodotte durante la lavorazione di abete rosso, abete e pino. Qui la turbina sviluppa la massima potenza di aspirazione e fornisce il miglior vantaggio. Tutti i possibili cantieri, officine o altri locali possono essere considerati aree di applicazione. 

VAI AL MIGLIOR PREZZO

GAS 35 L AFC Professional Bosch è un aspirapolvere per bagnato/asciutto Bosch ed è dotato di una pulizia del filtro completamente automatica che si pulisce da sola, ogni 15 secondi con un flusso d’aria inverso.. La L nel nome del prodotto indica per quale polvere è progettato, per una buona protezione dell’utente secondo la norma UE: polvere di legno tenero come abete rosso, abete, pino e polvere di corian. Inoltre, i professionisti possono aspettarsi una turbina assorbente da 1.380 watt, che può generare un vuoto di 254 mbar e un volume del contenitore netto di 23 litri (riempito con acqua ci sono 19,2 l) e una serie di altre caratteristiche, come l’utile sistema “Click & Clean”, la polvere viene aspirata prima che possa aderire agli strumenti, ai pavimenti o persino ai polmoni dell’utente. . Con un peso totale di 12,2 kg, può essere facilmente portato in cantiere, e è facile trovare sempre un posto adatto per lui nel laboratorio o nel garage per un utilizzo nel fai da te.  Il dispositivo ha anche una presa integrata a cui è possibile collegare un elettroutensile e un supporto per tubo e accessori direttamente sull’aspiratore. Il GAS 35 L AFC Professional di Bosch ha un telaio robusto per un facile trasporto e ruote anti traccia che non lasciano segni anche su superfici e pavimenti sensibili.

Bosch Professional GAS 55 M AFC: l’aspirapolvere perfetto con molta polvere

Aspiratore Bosch GAS 55 M AFC

Bosch GAS 55 M AFC Professional è il top nella sua gamma per le grandi quantità di polvere. Il potente aspiratore umido / secco ha con turbina da 1.380 watt e un vuoto di 254 mbar come i fratelli minori ma un contenitore (lordo) da 55 litri che può contenere fino a 43 litri di polvere. L’opzione di riempimento del contenitore con acqua garantisce un’ulteriore pulizia per evitare che la polvere fuoriesca di nuovo, ad esempio durante lo svuotamento. Se si raggiunge il livello massimo di riempimento quando si utilizza l’acqua, il dispositivo si spegne automaticamente.

VAI AL MIGLIOR PREZZO

Bosch GAS 55 M AFC offre sempre il sistema di pulizia automatica del filtro che si pulisce da solo ogni 15 secondi con un flusso d’aria inverso. Il telaio robusto e le ruote antitraccia assicurano che possa essere facilmente trasportato in cantiere e senza rovinare i pavimenti. Gli utensili in classe M, come GAS 35 M AFC Professional e GAS 55 M AFC Professional, sono adatti per polveri di legno duro in particolare faggio, quercia e frassino, e per calcestruzzo con molte particelle contenenti quarzo. Con il pratico ed efficace sistema “Click & Clean System”, la polvere non penetra nemmeno nell’ambiente, ma viene raccolta dal GAS 55 M AFC Professional senza dispersione.

GAS 55 M AFC Professional Bosch è l’aspirapolvere secco e umido perfetto per tutti i cantieri e le altre aree in cui viene fatta circolare molta polvere, offre anche la possibilità di aspirare la polvere nel contenitore da 55 litri immediatamente dopo la macinazione, il taglio o la perforazione – così da non sporcare. Falegnami e installatori in particolare possono essere felici. I luoghi di lavoro possono diventare privi di polvere durante il lavoro e non solo alla fine della giornata.

Grazie alle potenti turbine di aspirazione da 1380 watt, questi strumenti raggiungono una pressione di vuoto molto elevata di 254 millibar. Il cavo di alimentazione lungo 7,5 metri e i tubi di aspirazione lunghi tre o cinque metri consentono un ampio raggio di lavoro. Le ruote antitraccia assicurano che gli estrattori di polvere non lascino segni anche sui rivestimenti sensibili del pavimento quando vengono spostati da un luogo all’altro. Un altro vantaggio è il supporto per tubo integrato e accessorio: due ganci per tubo possono essere utilizzati per fissare il tubo di aspirazione alla robusta testa dell’estrattore, mentre gli accessori possono essere fissati in appositi alloggiamenti sul retro della macchina. Tutti gli strumenti hanno un sistema di pulizia del filtro semiautomatico (SFC) o automatico (AFC) e ciascuno può supportare un L-Boxx cliccato con un peso fino a 15 chilogrammi. Queste caratteristiche proteggono la schiena e le articolazioni. 

Lavora continuamente grazie alla pulizia (semi) automatica del filtro
Il GAS 35 L SFC + Professional ha un sistema di pulizia del filtro semiautomatico. Il sistema è controllato da un pulsante vicino all’estremità del connettore a gomito.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.