Quale Robot aspirapolvere comprare?

Quale robot aspirapolvere comprare?

Ti sei stufato di trovare la casa sporca al tuo ritorno?

È una fregatura? Hai paura di comprare un robot aspirapolvere che poi non funzionerà?

Comprare un robot aspirapolvere non è facile perchè non è ancora diffuso e conosciuto come i normali aspirapolvere e è una tecnologia in continuo sviluppo.

Pochi anni fa le persone consideravano gli aspirapolvere robot una tecnologia del futuro, qualcosa che esisteva solo nei film. 

Grazie alla rapida evoluzione della tecnologia nel corso degli ultimi due anni, il futuro è ora nel tuo presente.

Robot aspirapolvereOra puoi avere la tua casa pulita mentre sei al lavoro o seduto nel tuo divano a goderti una partita di calcio o la tua serie preferita.

Ci sono lavori di casa che siamo obbligati a fare e non possiamo farci niente, lavare i piatti regolarmente, lavare i panni, stenderli ad asciugare, pulire i pavimenti, togliere la polvere. Entro la fine della giornata ci rimane poco tempo libero. Torniamo dal lavoro e quello che vorremo è riposarci o fare qualcosa che ci piace, invece abbiamo il pensiero dei lavori da fare a casa.

Si lavora per vivere meglio, ma se poi non abbiamo tempo per noi come possiamo vivere meglio? Il tempo è il nostro bene più prezioso, più prezioso dei soldi.

C’è un modo per avere più tempo per noi?  Si, possiamo avere più tempo libero recuperando il tempo che perdiamo nelle pulizie di casa. Come lo recuperiamo?

Investendo in un robot aspirapolvere.

Questo piccolo aiutante nella pulizia della casa non sostituirà il vostro aspirapolvere verticale o la vostra scopa, ma può aiutarti a mantenere una casa più pulita in modo da non dover fare delle pulizie profonde molto spesso.

Hai già deciso quale aspiratore faccia al casa tuo? Se ancora non sei sicuro, abbiamo fatto una guida su quale aspiratore scegliere per le tue esigenze.

Credo che non ci sia modo migliore di investire i soldi nel regalarti più tempo libero da dedicare ai tuoi hobby, alla tua famiglia, al tuo benessere e al riposo. Per questo il robot aspirapolvere è un investimento.

Questi robot aspirapolvere ora sono alla portata di tutti, il loro costo si è abbassato molto negli ultimi anni, per avere un robot aspirapolvere che funzioni non c’è più bisogno di spendere cifre di qualche anno fa, e se non si ha bisogno di funzioni particolari, ci sono anche modelli molto meno costosi.

Che cosa è un Robot aspirapolvere?

A differenza del tuo aspirapolvere tradizionale questo però è intelligente! “Intelligente” in questo caso non significa che ha la capacità di un essere umano, ma ha la capacità di agire da solo con il minimo intervento o controllo tuo ed è in grado di adattarsi all’ambiente circostante.

Un robot aspirapolvere pulirà i vostri pavimenti, mettendo lo sporco in un contenitore che poi andrà svuotato da voi a fine lavoro o in alcuni modelli si svuoterà automaticamente in un contenitore più grande nella sua postazione base.

Come funziona un robot aspirapolvere?

Questo piccolo aspirapolvere automatico a forma di disco utilizza dei sensori per monitorare lo sporco, peli di animali e altri residui su pavimenti in moquette e superfici dure. Attraverso l’utilizzo di differenti spazzole rotanti raccoglie lo sporco anche nei bordi dei battiscopa e nei tappeti. I migliori robot aspirapolvere usano filtri HEPA che possono intrappolare gli allergeni, come peli di animali domestici, pollini e acari della polvere, così da ridurre le allergie.

Un robot aspirapolvere può essere sufficiente per raccogliere lo sporco dai tuoi pavimenti per poi ritornarsene da solo alla sua postazione di ricarica. È quasi autonomo, “quasi” perché ci sono comunque alcune cose in cui ha bisogno del tuo aiuto. Ad esempio, se non si vuole che entri a pulire una certa stanza, è necessario o chiudere la porta o usare un muro virtuale. Inoltre è necessario svuotare il suo contenitore quando è pieno e pulire il suo filtro regolarmente per avere spazio per raccogliere ulteriore polvere o le sue prestazioni ne soffriranno.

Anche se i robot sono in grado di rilevare gli ostacoli da evitare, può comunque succedere inavvertitamente di colpire uno spigolo o impigliarsi in cavi o tappeti troppo alti.

Sebbene i robotici aspirapolvere hanno dimostrato di essere efficaci nella pulizia dei pavimenti, si può avere ancora bisogno di usare un aspirapolvere classico, spazzare o usare un mop per pulire i pavimenti quando sono particolarmente sporchi. In questo caso, si ha bisogno di un aspirapolvere verticale, o a traino, se siete alla ricerca di un più profondo pulito.

Quando sei pronto per la scelta del tuo robot aspirapolvere, devi essere sicuro che rispetti le tue aspettative.

Vediamo ora qualche consiglio.

Se si ha in casa un pavimenti con tappeti, ti consiglio di controllare l’altezza che un aspirapolvere robot può affrontare e superare. La maggior parte dei robot pulitori non è in grado di gestire tappeti troppo spessi, per questi casi bisogna guardare robot aspirapolvere più specifici.

Se da un lato la velocità di pulizia può sembrati un pregio, da un altro può diventare un difetto, la velocità di un robot aspirapolvere può significare una minore precisione ed efficacia nel pulire.

Qual è la differenza tra un robot aspirapolvere e un aspirapolvere tradizionale?

La caratteristica più importante che differenzia un robot aspirapolvere da uno tradizionale è la capacità di muoversi autonomamente, il robot aspirapolvere durante il suo lavoro non ha bisogno di te, utilizza un sistema di navigazione intelligente e riesce a pulire passando su tutta la superficie della stanza. Molte persone sono scettiche nell’uso dei robot aspirapolvere ma questo è perché sono rimaste nel ricordo dei robot aspirapolvere del passato, ora le cose sono migliorate molto, soprattutto negli ultimi due anni, e molti di quei problemi sono ora superati.

Come scegliere il robot aspirapolvere migliore:

Per scegliere il robot aspirapolvere più adatto alle vostre esigenze è importante pensare al tipo di ambiente che troverà. Avete una casa grande o piccola? Avete tappeti, moquette o parquet? Volte che pulisca sotto i mobili e il letto?

Quale robot aspirapolvere per una casa grande?

Se avete una casa grande dovete cercare un robot aspirapolvere che abbia una buona potenza, una miglior durata della batteria e una miglior capienza del contenitore per lo sporco.

Consigliato:

Quale robot aspirapolvere per una casa piccola?

Se avete una casa piccola o con poche stanze o mq da pulire, potete accontentarvi di prestazioni e caratteristiche inferiori risparmiando soldi.

Quale robot aspirapolvere per tappeti moquette o parquet?

È molto importante il tipo di superficie che il robot aspirapolvere deve pulire. Se avete tappeti moquette è importante trovare un robot aspirapolvere per pulire tappeti e moquette, che riesca a passare sopra senza bloccarsi, e che abbia spazzole adatte alla loro pulizia. Modelli di robot più avanzati riconoscono il tipo di pavimento e possono cambiare potenza e movimento di rotazione per adattarsi anche a pavimenti più sensibili come il parquet.

Un robot aspirapolvere può pulire sotto il letto e i mobili? Per sapere questo è importante che prendiate le misure dei vostri mobili e del robot scelto per sapere se riuscirà a passare sotto.

Abbiamo raccolto alcuni problemi più comuni.

Alcuni problemi che i possessori di questi robot aspirapolvere alcune volte a seconda del modello lamentano.

I problemi più comuni sono:

  • La scarsa autonomia;
  • la durata della batteria che si deteriora con il tempo;
  • la difficoltà di utilizzo;
  • la poca capienza del contenitore;
  • le scarse prestazioni nella pulizia.

Quanto dura la batteria di un robot aspirapolvere?

La durata della batteria è un fattore importante, soprattutto se dovrà pulire una grande casa. I migliori robot aspirapolvere funzionano per circa due ore con una singola carica. Anche il tempo di ricarica è importante, prima si ricarica il robot e prima potrà ricominciare a pulire.

È importante avere una buona batteria!

Se il tuo robot aspirapolvere avrà una batteria scadente o che con il tempo si rovina, ti troverai nella situazione dove il robot non riesce a finire le pulizie in una sola ricarica e che quindi dovrà tornare alla sua postazione per ricaricarsi, o peggio si fermerà nella stanza, lasciandoti l’amara sorpresa al tuo ritorno delle pulizie da finire.

I robot aspirapolvere sono facili da pulire?

Il robot aspirapolvere, come l’aspirapolvere tradizionale, richiede regolari pulizie dei filtri e delle spazzole. È importante scegliere un robot aspirapolvere che sia facile da pulire e da smontare, per non rendere queste operazioni stressanti e lunghe.

Valuta anche il rumore del Robot Aspirapolvere

Anche se il piccolo robot aspirapolvere è molto più silenzioso rispetto al suo più grande e potente cugino aspirapolvere, alcuni di loro possono essere piuttosto rumorosi. Se hai vicini o non vuoi che il robot mentre pulisce non disturbi te o qualcuno in casa, cerca i modelli che fanno meno rumore

Vuoi risparmiare ma avere la comodità di un robot aspirapolvere? Il meno costoso ma con un buon prezzo per le sue prestazioni è il Vileda Virobi Robot Catturapolvere con Panno Usa e Getta. 

 Non è un robot aspirapolvere, perché la polvere non l’aspira, ma l’attrae nel suo panno. Diciamo che per il prezzo, poco più di 20,00 euro, cosa si può pretendere di più? Già che passi lui a pulire il pavimento al posto nostro è fantastico.

Il prezzo basso non significa che non funziona ma solo che ha meno funzioni. Il difetto maggiore è dovuto alla mancanza di una mappatura, cioè gira a caso, questo significa che può saltare delle zone.

Se siete disposti a spendere poco più, senza raggiungere il prezzo delle marche migliori, con un prezzo superiore si può trovare il robot aspirapolvere Ariete Briciola, non vi preoccupate se si rompe perché da questo link avrete la garanzia migliore.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Gianni Benedetto ha detto:

    Salve.
    Vorrei comprare un robot aspirapolvere per la mia casa. Cerco qualcosa di affidabile, una buona marca, preferisco spendere ma avere un buon prodotto. Quale robot aspirapolvere consigliate? Quale ritenete il miglior robot sul mercato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.